theama

Theama Teatro

THEAMA TEATRO nasce nel 2001 dalla collaborazione di operatori culturali con competenze teatrali, tecniche e artistiche che da anni si occupano di spettacolo dal vivo e formazione. Lo scopo primario dell’associazione è la valorizzazione e la diffusione dell’arte, dello spettacolo e della cultura tramite la formazione teatrale e tramite eventi performativi di particolare interesse. L’attività formativa si realizza attraverso l’organizzazione e la conduzione di corsi che mirano ad accrescere le conoscenze dei partecipanti nel campo dell’arte, dello spettacolo e della comunicazione. Parallelamente, Theama Teatro svolge un’attività di preparazione, crescita e approfondimento di alcuni temi per la formazione del “pubblico”, giovane e meno giovane, che fruisce degli spettacoli teatrali. Questa azione viene svolta anche nella scuola, in collaborazione con le istituzioni didattiche. L’attività di produzione di spettacoli si dedica al repertorio della nuova drammaturgia (moderna e contemporanea), alle rielaborazioni della tragedia classica e ai progetti multimediali, con l’obiettivo di coinvolgere e formare anche un pubblico giovane. Tra le produzioni nazionali si segnalano nel 2011 “Confidenze troppo intime” con Anna Valle e nel 2013 “Signore e signori” con Natalino Balasso. Fondatori dell’associazione sono: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Ester Mannato e Anna Zago.

www.theama.it

Leggi gli articoli:
Il Giornale di Vicenza, 9 luglio 2013
Il Giornale di Vicenza, 10 aprile 2014
La Domenica di Vicenza, 27 aprile 2013
Il Mattino di Padova, 9 maggio 2013

Richiesta e obiettivi
La collaborazione tra Palomar e Theama Teatro nasce nel maggio 2013 con l’obiettivo di costruire una strategia di comunicazione radicata al territorio, ma in grado di oltrepassare i confini provinciali nei casi più meritevoli di visibilità.

Strategia
Palomar ha proposto a Theama Teatro un piano di comunicazione strutturato che ha permesso un radicamento forte al territorio grazie ad una comunicazione costante con i media locali (stampa cartacea, tv e web).

Risultati
Grazie ad un’ottima sinergia costruita quotidianamente con tutti i media del territorio, Palomar ha costruito per Theama Teatro rassegne stampa complete offrendo una visibilità prima (articoli di presentazione) e dopo (recensioni, interviste) ogni evento.

 


 

Citazioni da articoli

“La compagnia vicentina Theama Teatro, da sempre in prima linea nella sensibilizzazione della cittadinanza…”
Il Giornale di Vicenza, 28 gennaio 2014

“Un tutto esaurito per un cast d’eccezione”
Corriere del Veneto, 13 dicembre 2013

“La nuova edizione della rassegna teatrale organizzata in collaborazione da Theama Teatro fa dello Spazio Bixio un contenitore culturale di alta levatura, in grado di proporre a un pubblico selezionato (sono 99 i posti a sedere) intrattenimento di qualità con formule eterogenee e di spessore artistico”
Il Giornale di Vicenza, 5 novembre 2013

“Dal film culto di Pietro Germi che ha segnato l’immaginario di Treviso trasformandosi in passaggio epico, arriva oggi uno spettacolo teatrale prodotto da Theama Teatro”
Il Gazzettino, 3 aprile 2014

“Theama Teatro sta crescendo moltissimo anche grazie allo Spazio Bixio che in pochissimi anni è diventato un vero e proprio teatro off dove si alternano compagnie amatoriali e professionali o semiprofessionali con testi molto interessanti”
La domenica di Vicenza, 27 aprile 2013