Logo IN VIAGGIO (1)

In viaggio

 IN VIAGGIO – I Passi di Piter è un progetto che nasce dalla volontà di trasportare sul grande schermo la storia di Piter, un giovane trentenne affetto da Sclerosi Multipla che ha compiuto un viaggio attraverso la Basilicata per ritrovare se stesso e andare oltre la malattia. Guidato dal regista Giuliano Cremasco e composto da un team di professionisti provenienti da tutta Italia, In viaggio – i passi di Piter si compone di tre step: un teaser, un cortometraggio e il film.

Sito Web

Leggi gli articoli:
Altovicentinonline.it, 17 novembre 2015 

Il Gazzettino, 22 gennaio 2015

Il Giornale di Vicenza, 2 gennaio 2017

Richiesta e obiettivi
Palomar e In viaggio si incontrano nel 2014 agli albori del progetto. La richiesta è quella di seguire il rapporto con i media del territorio per aumentare la visibilità e le sponsorizzazioni che sostengano i tre step.

Strategia
La strategia comune è quella di lavorare per aumentare la visibilità e la risonanza del progetto, attraverso un lavoro di ufficio stampa mirato e completo.

Risultati
In Viaggio – i passi di Piter ottiene la visibilità sperata con eventi di presentazione con tutti i posti a disposizione esauriti e una buona rassegna stampa.

 


 

Citazioni da articoli:
« La storia raccontata è una storia di forza e vita, di dolore e coraggio. Una vicenda che ha radici scledensi e che si fa trasposizione cinematografica di un libro che racconta una storia vera.»
Altovicentinonline, 17 novembre 2015

«un climax creativo che si propone di raccontare nel modo migliore questa storia di coraggio e forza »
Il Gazzettino, 22 gennaio 2015

« Costruito su due storie parallele, il corto, con delicatezza, porta lo spettatore a conoscere l’infanzia e la vita di Pieropan nel momento in cui è apparsa la malattia
Il Giornale di Vicenza, 2 gennaio 2017